La mia trasformazione – Il primo passo verso la mia vera ME!

Esco decisamente fuori zona comfort con quest’articolo, ma mi andava di condividere questo pensiero con più persone ☺️

Lavoro nel mondo della bellezza da più di 14 anni e il mio rapporto con il mio fisico sicuramente ha determinato anche le mie scelte professionali… Non sono mai stata una grande sportiva ma l’estetica per me ha sempre avuto un impatto importante nella mia vita.

A tal punto di realizzarmi anche professionalmente parlando in questo settore. Magari oggi può sembrare scontato ma per me non è sempre stato semplice lavorare nel mondo del beauty e avere un’autostima e sicurezza alta di me stessa. Il mio fisico non sempre accompagnava il mio ideale di bellezza. Chi mi conosce sa che sono molto esigente e lo sono sopratutto con me stessa.

Per me non è il numero sulla bilancia ⚖️ che fa la differenza ma come ti fa sentire. E da ragazzina non sentirsi ok e sentire vergogna per il proprio fisico non è stato affatto bello. Ho fumato 🚬 per tantissimi anni perché era diventato una soluzione per evitare di mangiare troppo e per controllare la fame nervosa. Ma l’estetica ha un importanza altissima per me e mi ha portato anche a smettere di fumare accettando di nuovo quei chili in più…

Per anni non ho mai indossato una gonna perché mi metteva completamente a disagio, mai un tacco per non mettere in risalto le gambe, magliette large e più lunghe per nascondere meglio. Ne ho provate diete e per la maggior parte mai portato a termine perché tra lavoro e vita quotidiana non sono mai riuscita ad avere dei risultati per me soddisfacenti.

E poi nel 2016 arriva la gravidanza. Amo mio figlio ed è la luce dei miei occhi ma non posso negare che la gravidanza a 35 anni mi ha cambiata fisicamente. +22kg e piedi che sembravano delle zampe da elefante 🙈 Mi sono data tempo per smaltire tutti quei chili, ma poi nel 2018 arrivo ad un punto che ho addirittura smesso ad alimentarmi e mi sono ridotta a pesare 45kg. Oggi a 39 anni peso i miei 50 kg. A volte un chilo in meno e a volte un chilo in più ma mi sento serena, in pace con il mio fisico e sopratutto in equilibrio con me stessa.

Mi sento donna, bella e sicura di me stessa. Mi sento in armonia con il mio fisico. Vestitini e gonne sono diventati il mio abbigliamento preferito e adoro anche il tacco ☺️ Addirittura ho integrato anche lo sport nella mia vita e direi che questa trasformazione la devo a 2 fattori:

Il primo Grazie a Claudia Cesario che ha deciso di amarsi e il secondo grazie al Vi Shape che è così buono e easy da integrare nella mia vita frenetica tra lavoro, casa e mio figlio.

Beh… ora ci sarà qualcuno che mi dirà che potevo ottenere uguale se facevo diversamente… forse… ma preferisco di godermi lo Shape e la versione migliore di me 😘

P.s. vi dicevo che sono esigente… quindi stay tuned perché con i ketoni NAT e le lezioni del mio personal trainer presto seguirà l’upgrade di CC 😜

Ed ecco il secondo passo della mia trasformazione:

„Tutti pensano a cambiare il mondo ma nessuno vuole cambiare se stesso!“ – Lev Tolstoj

„Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.“ – Gandhi…
Gandhi piccola correzione 😜: „…nel MIO mondo.“ – CC

Stay tuned… ha appena iniziato il viaggio verso la migliore versione di me stessa 😉

Lasciate un commento se la mia storia vi piace oppure se volete sapere di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *