Claudia Cesario

Chi sono

Ciao! Mi presento sono Claudia Cesario.

Dopo un cambio vita trasferendomi dalla Germania in Italia rimettendomi nuovamente in gioco ho lanciato la mia carriera professionale nel mondo della bellezza iniziando come responsabile della Abc Nailstore Italia e come international trainer. E proprio perchè sono una persona molto curiosa, dolce, empatica, passionale ed estremamente positiva e entusiasta dell’evoluzione personale e quella delle persone e riesco sempre a trovare anche nel male qualcosa di buono, la mia professione dal mondo della bellezza nei anni si è unita a quella del mondo della nutrizione e del benessere. Sono anche molto precisa, ambiziosa, determinata e perseverante nel raggiungimento dei miei obiettivi. Mi ritengo una persona molto umile con tanta voglia di crescere. Una persona coraggiosa a quale piace accettare nuove sfide. Adoro il movimento, viaggiare, conoscere sia posti nuovi ma soprattutto scoprire le persone e come sono nel loro ambiente. Adoro il benessere e la bellezza in tutte le sue sfumature da sempre. Da bambina ho sempre sognato di avere il mio negozio e di interagire con le persone e farli uscire dal mio negozio con un sorriso.

La bellezza mi affascina, mi intriga perché sono certa che la nostra visione esterna influenza il nostro stato d’animo interiore. Guardarsi allo specchio e sentirsi belli genera automaticamente uno stato emotivo positivo dentro. Quando mi sento più luminosa, più bella, più positiva non posso fare a meno di sorridere al mondo. Ecco il motivo perchè contribuisco tutti i giorni a fare stare bene le persone, per migliorare non solo la loro giornata, ma anche per vivere la vita con gioia e felicità.

Sono una persona che è estremamente attenta ai dettagli, non intendo dettagli come vestiti, orologio o gioielli che si indossano, ma attenti nell’espressività. Come si muove una persona, come si guarda, come reagisce alle emozioni. Quale è la luce nei suoi occhi quando fa determinate cose. Quale è l’energia che questa persona trasmette. Sento e vedo queste cose fin da sempre e mi piace quando riesco a tirare fuori l’energia positiva delle persone. Un’energia potenziante che ha il potere di trasformare anche il corpo esterno in un qualcosa di meraviglioso.

Non mi fermo all’apparenza, mi piace conoscere le persone, la loro personalità e scoprire con curiosità quale è la parte buona nelle persone. Mi piace essere un sostegno per le persone, aiutarle nello sviluppare i loro progetti, valutando pregi e migliorando i loro difetti. Dare alle persone e aiutarle nella loro crescita, mi da senso di contribuzione e mi fa crescere.

Il mondo dell’estetica mi piace perché abbiamo la possibilità di influenzare positivamente le persone. Una consulente/un consulente di bellezza non cura solo il lato esterno del nostro corpo, ma con un pizzico di empatia può arrivare al cuore delle persone. Quando un cliente si affida a noi, ci consente di entrare nella sua sfera intima che va trattata con dolcezza e delicatezza. Ci viene dato il regalo di poter conoscere questa persona, in quanto si raccontano e spesso ci consentono anche di poterli consigliare e regalare un pezzetto di noi.

Si affidano e si fidano di me, e il mio obiettivo non è solo renderli più belli fuori, ma anche dentro.

Claudia Cesario.